Caricamento Eventi

« Tutti Gli Eventi

  • Questo evento è passato.

# MARINADIVARAZZEFESTIVAL _OPENING PARTY_BUSKERS STYLE

29 luglio 2016

opening 2929 LUGLIO: OPENING PARTY IN STILE BUSKERS FESTIVAL

Il secondo appuntamento di #marinadivarazzefestival è una grande ed eclettica festa in stile  “Buskers Festival”, termine inglese usato per indicare artisti di strada che si esibiscono in luoghi pubblici. L’atmosfera sarà davvero coinvolgente per il pubblico che potrà assistere a vere e proprie performance dal vivo e improvvisazioni a diretto contatto con i musicisti. Protagonisti della serata saranno: la Sam & The Band di Samuele Puppo con il nuovo singolo in uscita proprio in questi giorni; Marie and the Sun – anche loro con singolo in uscita – duo che mescola atmosfere black a sonorità elettroniche, il chitarrista e compositore Claudio Bellato e il genovese  Riff Time Jazz Duo di Stefano Riggi che proporrà originali sonorità jazz tra sax ed elettronica.

https://www.facebook.com/events/1563432310620015/

Gli artisti

SAMUELE PUPPO / SAM & THE BAND

Sam & the Band nasce da un’idea di Samuele “Sam” Puppo, chitarrista, cantante e compositore ligure, classe 1998. Nell’autunno del 2015 inizia la collaborazione con il bassista Davide Medicina e il batterista Nicola Arecco con l’arrangiamento di brani originali e l’interpretazione di alcune selezionatissime cover. Da marzo 2016 iniziano a registrare un primo EP con 5 brani originali. Il primo singolo Come Around esce a giugno 2016.

MARIE AND THE SUN

“Marie and the Sun” è un duo che mescola atmosfere black a sonorità elettroniche. Il loro primo lavoro in studio, un EP di sei brani in italiano, è stato prodotto dal beatmaker torinese Natty Dub, che li accompagna in un live a metà tra il nu soul e l’elettronica.

Il duo nasce nel 2011, quando Giulia e Francesco si incontrano in una sala prove e registrano una cover di “Walk on the Wild Side” di Lou Reed. I due cominciano a reinterpretare brani Soul, Jazz e Rhytm and Blues. Dal 2012 il duo comincia a comporre brani inediti in italiano e in inglese; comincia nello stesso anno anche la loro attività live che li vede portare il proprio repertorio a festival e concorsi a livello nazionale. Partecipano al Tour Music Fest e alla finale al Piper di Roma vincono il premio Discografia. Suonano all’IndigO2, all’O2 di Londra. Nel 2013 partecipano a Emergenza Festival arrivando a suonare alla finale regionale all’Hiroshima Mon Amour.

Al premio sottoilcielodifred vincono il premio Postumi di Fred. Nel 2014 suonano a festival come l’Acmé Festival(La Spezia), l’Alassio Lime Festival, il Reload Sound Festival (Biella) e il Reset Festival (Torino). Nel 2015 Marie and the Sun portano la loro musica alla Fashion Week di Parigi, avendo incuriosito una stilista italiana. In estate è uscita il loro primo lavoro in studio, con la pubblicazione del primo videoclip.

RIFF TIME

Stefano Riggi sax/elettronica – Giorgio Griffa batteria

“Il tempo cambia le cose, le semplifica, le complica, le fa evolvere. Così nella musica un semplice riff di partenza può diventare una melodia lirica o un profondo groove.”

BELLATO ACOUSTIC SOLO

Claudio Bellato è un chitarrista e compositore. Diplomatosi al C.P.M. di Milano, negli anni novanta intraprende la strada di solista della chitarra acustica, attraverso una personalissima ricerca delle possibilità espressive dello strumento. La sua carriera professionale vanta numerose collaborazioni: nell’ambito jazz il progetto Evening Songs (culminato nella realizzazione dell’omonimo cd), un lavoro basato su composioni originali e riletture delle musiche di autori quali Evans, Monk, Jarret; la sonorizzazione per spettacoli teatrali; l’apertura dei concertidi artisti quali Gian Maria Testa, Bob Brozman; la partecipazione in numerosi festivals internazionali: C.B.E.,BRUCHSALL EUROFESTIVAL, SARZANA ACOUSTIC INTERNATIONAL MEETING, MADAME GUITAR (UDINE).

E’ docente di chitarra in numerose scuole liguri, tra le quali: Louisiana Jazz School (affiliata all’Italian Jazz Institute) e Progetto Yepp. Il suo ultimo lavoro è il cd ALBANOVA realizzato con Officina Acustica Quartet nel 2014.

Dettagli

Data:
29 luglio 2016
Ora:
9:30 - 23:30