june, 2018

16jun(jun 16)18:0017(jun 17)16:30GIOIELLI D’ALTRI TEMPI INCANTANO VARAZZE

more

Event Details

16 e 17 GIUGNO 2018 PRIMA EDIZIONE DI “MARINA DI VARAZZE CLASSIC CARS”, CONCORSO D’ELEGANZA AUTO D’EPOCA

Il primo Concorso d’Eleganza ‘Marina di Varazze Classic Cars’, riservato ad autovetture precedenti al 1970, nasce dalla passione e dall’esperienza degli organizzatori e, in particolare del direttore Giorgio Casareto, da sempre entusiasta frequentatore di questo affascinante mondo. Già scenario di diverse manifestazioni dedicate ai motori, la Marina di Varazze è promotrice, questa volta, di un’iniziativa che la vede protagonista insieme a due realtà di prestigio: il Club Ruote d’Epoca Riviera dei Fiori, presieduto da Augusto Zerboni, e la rivista Automobilismo d’epoca.

Domenica ore 11.00 sfilata fino a Cogoleto sul Lungomare Europa

Le eleganti ‘signore delle quattroruote’ partiranno da Marina di Varazze alle 10.30 di domenica 17 Giugno in una spettacolare sfilata lungo la Statale Aurelia, ‘passerella’ che le vedrà attraversare l’intera Città di Varazze fino a Cogoleto percorrendo la panoramica passeggiata del Lungomare Europa, normalmente chiusa al traffico e aperta per l’occasione.

Un elegante evento che coinvolgerà, quindi, non solo i visitatori della Marina, ma l’intera Città catturando l’attenzione dei più sofisticati conoscitori di motori classici, ma, senza dubbio, capace di affascinare un pubblico più ampio di famiglie, incantando anche i più giovani.

Prima e dopo la sfilata, le auto resteranno esposte lungo la banchina di Marina di Varazze, suggestiva e confortevole ambientazione, quasi un palcoscenico naturale per l’iniziativa.

Ore 15.00 votazioni della giuria presieduta da Leonardo Fioravanti

Dopo il pranzo in Marina, nel primo pomeriggio di domenica, si svolgeranno le valutazioni della Giuria presieduta da un ospite d’eccezione: il ruolo sarà svolto da nientedimeno che Leonardo Fioravanti, il grande designer di Pininfarina e Ferrari, noto al grande pubblico come autore delle linee delle Ferrari F40.

I premi saranno assegnati per le seguenti categorie: auto che ha dovuto affrontare il viaggio più lungo per raggiungere Varazze, ‘Senior Car’: la veterana, e ‘Best in Show’.

Il sabato sera precedente al concorso vero e proprio, la manifestazione sarà inaugurata da una sorta ‘di prologo’: pubblico e armatori presenti in Marina potranno votare la “Signora della Notte” tra le auto arrivate, appunto, il primo giorno del weekend.

Iscrizioni aperte fino a domenica 17 mattina

Le iscrizioni saranno aperte fino alla mattina di domenica 17 con possibilità di pagamento all’arrivo.

Informazioni e iscrizioni
http://www.marinadivarazze.it/portoeservizi/concorsodieleganza/

 

Time

16 (Saturday) 18:00 - 17 (Sunday) 16:30

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

X