Le Residenze Marina di Varazze


Appartamenti esclusivi per un investimento di valore
in un contesto commerciale vivo e dinamico

Poter godere del panorama senza pari di Marina di Varazze è un’esperienza che non si esaurisce passeggiando a terra, in banchina o sulla propria barca, ma prosegue nelle eleganti residenze, curate in ogni minimo dettaglio.
Gli appartamenti, 36 prestigiose unità, ognuna diversa dall’altra, sono tutti fronte mare. Le dimensioni variano dai 60 ai 150 metri quadrati, sono dotate di impianto di climatizzazione autonomo con terrazzi o giardini per offrire il massimo comfort a chi sceglie di investire nel moderno complesso turistico della Riviera di Ponente.
L’attenzione per la qualità e per lo stile squisitamente italiani si esprimono nell’arredo di tre appartamenti d’elite firmati da altrettanti ‘big’ del design ‘made in Italy’: Culti, Berloni e Olivieri. Le soluzioni adottate in questi casi possono essere trasferite completamente o servire da modelli base per la personalizzazione delle unità abitative ancora disponibili.

Il progetto dell’intera struttura, fino alla scelta delle finiture, dialoga con la storia e con il territorio varazzino, avendo come focus principale il rispetto dell’ambiente e la possibilità di integrarvisi con il passare del tempo e i naturali cambiamenti che l’aspetto dei materiali assume grazie all’azione della natura marina.
Gli spazi verdi, l’illuminazione, i colori, ogni elemento realizzato da mano umana trae spunto e appartiene al paesaggio e al territorio in cui ‘vive’, non solo dal punto di vista estetico, ma anche simbolico.

Il legno iroko, le pietre a vista e i colori del rame antichizzato che rivestono i tetti degli otto edifici complessivi sono stati progettati per fondersi nel panorama circostante. Il teak è stato scelto perché appartiene tradizionalmente al mondo della nautica ed ampiamente utilizzato nella costruzione delle barche; la pietra riprende le rocce delle scogliere circostanti, mentre il verde acqua dei tetti è un evidente richiamo al mare e all’atmosfera suggestione dei giardini irraggiati dal caldo sole estivo. Per i rivestimenti in pietra artificiale, le gradazioni scelte sono frutto di un attento studio e creano l’effetto attuale: intensi toni verso il basso avvicinano alla terra, mentre nuance più chiare verso l’alto smaterializzano quasi l’edificio.

La struttura si snoda lungo la banchina di riva seguendone l’andamento ed è completamente percorribile a piedi su più livelli grazie a panoramici camminamenti in legno.

Contatti

info@marinadivarazze.it
Tel. +39 019 935321

X