Per chi abita in una città del Nord Italia una vacanza in cui scoprire la Liguria in barca è un sogno.
Dimenticare per qualche giorno i colori spenti della città e nutrirsi dei profumi e rumori del mare, cullati solo dal movimento delle onde che scandiscono il ritmo del tempo.

liguria-in-barca

Vacanze in Liguria in barca

La Liguria è una delle regioni del nord più comode e facili da raggiungere con un breve viaggio e per questo è una meta ideale per trascorrere anche solo un weekend di relax.

Chi trascorre una vacanza in barca in Liguria non può non dedicare del tempo a visitare la bellissima Riviera di Ponente.
Facendo rotta verso il Ponente Ligure la prima tappa è sicuramente Varazze; la nostra Marina di Varazze, le residenze e tutti i servizi vi permetteranno di ormeggiare affidando la barca a mani esperte e visitare l’entroterra in relax.

Salpando da Varazze, l’itinerario più consigliato è quello che tocca l’isola di Bergeggi e l’isola Gallinara ma anche Lagueglia e Andora.
Poi in direzione di Sanremo e Ventimiglia e, spingendosi ancora più in là, verso gli scenari meravigliosi che la Costa Azzurra regala ai turisti.

La romantica forma a mezzaluna di questa accogliente terra invita i naviganti a farsi abbracciare dalle tradizioni millenarie e dal calore dei suoi abitanti.

La Liguria in barca vi offre un particolare e bellissimo itinerario lungo la Riviera di Ponente, che vi regalerà una moltitudine di meraviglie paesaggistiche e non solo. Vi sorprenderete a scoprire angoli del Nord Italia dei quali non immaginavate l’esistenza.