Tante iniziative per i ragazzi e veleggiate per il compleanno del Varazze Club Nautico

I festeggiamenti per il centenario dalla fondazione del blasonato club varazzino inizieranno sabato 27 Aprile mattina con una veleggiata organizzata in collaborazione con la Marina di Varazze.

Varazze_Club_Nautico_1Gli organizzatori devolveranno il ricavato alla fondazione piemontese per la ricerca sul cancro in ricordo di Liliana Molin Pradel. Tra i protagonisti della mattinata anche gli alunni della scuola primaria di Varazze che hanno partecipato al progetto Vela Scuola. I ragazzi potranno divertirsi sulla spiaggia con tante attività a cura del Varazze Club Nautico.

Nel pomeriggio alle ore 15 si terrà la celebrazione presso la discoteca Aegua affacciata sulla base nautica. Dopo il saluto delle Autorità e delle personalità presenti si svolgerà la presentazione del libro Varazze Club Nautico 1919-2019.

Ospite d’onore, Tonitto Carattino, olimpionico ad Helsinki nel 1952, al quale il Varazze Club Nautico riconoscerà la carica di Presidente onorario.

Infine, è prevista la premiazione dei i vincitori del concorso istituito tra gli allievi della scuola primaria per la realizzazione di un Gran Pavese a tema e i partecipanti alla veleggiata. Al termine, un rinfresco a cura dalle signore socie del Varazze Club Nautico.

Domenica 28 spazio al Campionato Crociera Savona Varazze durante la quale verrà assegnato il Trofeo le Mille Scuole riservato alle scuole di vela d’altura.